Novembre 2000

Vota GSNET

commenta le news nella Cantina

29 Novembre ORE 16.05 - Novità su James Earl Jones

Su London Today del 22 novembre, David Prowse è stato intervistato per parlare del suo ritorno sugli schermi.
Non si tratta ovviamente del ruolo di Darth Vader... però nell'intervista Prowse ha avuto modo di parlare anche del film che l'ha reso universalmente famoso come oscuro Signore dei Sith. È esclusa naturalmente la sua partecipazione ad Ep3 (tra l'altro Prowse ha anche subito tre interventi all'anca che l'hanno reso zoppicante), ma pare che James Earl Jones sia stato contattato per ridare la "voce" a Darth Vader in ben 7 minuti dell'ultimo episodio della saga. Non si hanno comunque ancora notizie certe su questi famosi "sette" minuti di dialogo (del resto, pare che la sceneggiatura non sia ancora terminata), però si sa per certo che sono già stati registrati nello Skywalker Ranch di Lucas, forse per prevenire possibili... "incidenti" di James Earl Jones (che ha già 69 anni).

(fonte: Erewon - Episode3.co.uk).

28 Novembre ORE 9.40 - Petizione per Obi-Wan

La cancellazione di Dark Forces 3: Obi-Wan per PC ha lasciato il segno tra i videogiocatori appassionati di Star Wars. Qualcuno ha deciso di reagire, ed ha proposto una raccolta di firme per chiedere a gran voce la versione per PC. Se volete partecipare all'iniziativa, cliccate qui.
(fonte: Roberta Damanti).

27 Novembre ORE 19.05 - Viaggio in Tunisia

Siete interessati ad un viaggetto in Tunisia e volete visitare i luoghi dove è stato girato Star Wars? Il sito che fa per voi si chiama Tataouine Tours.
(fonte: TheForce.Net).

26 Novembre ORE 12.15 - Nuovo select nel sito ufficiale

Un nuovo select è stato presentato sul sito ufficiale. Secondo Episode-X si tratta di un'astronave che naviga nell'iperspazio, e per provarlo ha prodotto la seguente immagine ingrandita (cliccate su di essa per vedere la versione a piena risoluzione).
(Fonte: Episode-X)

select20edit.jpg (12149 byte)

24 Novembre ORE 19.50 - In auto verso Episode II

Kurt Kaufman, ideatore artistico di Star Wars: Episode II, ha rivelato al sito ufficiale di Star Wars di aver voluto portare la sua esperienza come progettista di automobili nel nuovo episodio della saga. Kaufman, che ha studiato all'Art Center College of Design di Pasadena (California), ha progettato un autobus che vedremo impiegato su Naboo. "Ho cercato di lavorare utilizzando i miei trascorsi sugli studi del design dei veicoli," ha spiegato Kaufman. "Ma è stato difficile, perché questo non è un mondo reale. Inoltre ho dovuto cercare di prevedere che cosa sarebbe piaciuto a George Lucas e al direttore artistico Doug Chiang. Ma non c'è alcun dubbio che la mia esperienza mi abbia aiutato a raggiungere questi risultati". Kaufman ha rivelato poi di aver anche svolto la progettazione architettonica di una scena che si svolge in un distretto abbandonato di Coruscant. "Ho sviluppato l'idea per quella scena, che dunque è sostanzialmente mia, con qualche contributo del progettista aggiunto Marc Gabbana".
(A9V5 - fonte: Sci-Fi Wire)

24 Novembre ORE 12.05 - La spada di Mace Windu

In un'intervista televisiva è stato chiesto a Samuel L.  Jackson: «Userai la tua spada laser [in Ep2]? E sarà simile a quella doppia di Darth Maul?»
Samuel Jackon ha risposto con una certa eccitazione:
«Be', no..., ehm... Be', tra i Jedi, Mace è uno dei più bravi nell'uso della spada laser».

(fonte: Erewon - TheForce.Net).

22 Novembre ORE 21.30 - Cancellato Dark Force 3

La Notizia arriva diretamente dal sito ufficiale. Purtroppo la versione per PC del pluriannunciato Dark Force 3 Obi-Wan è stata cancellata. Lo staff di produzione svilupperà il prodotto escusivamente sulle consolle di nuova generazione (Playsation 2, X-box, Dreamcast, ecc. ) La data naturalmente è da destinarsi. Chi come molti di noi ha giocato Dark Force 2 e si è trovato fra le mani un altro piccolo film di Star Wars condivide la nostra delusione.
(Fonte: Gamespot)

22 Novembre ORE 10.15 - Gli MP3 in Italiano di Ep1

Su questo sito fra pochi giorni verranno messi disponibili nella sezione DOWNLOAD gli MP3 con i dialoghi più entusiasmanti dell'episodio 1:La Minaccia Fantasma. Restate Online!
(Fonte: GSNET)

21 Novembre - Aggiornamento del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Star Wars è stato aggiornato con una notizia riguardante la re-release VHS della Trilogia Classica e due nuove immagini nelle sezioni Classic Moments e Snapshot (Qui-Gon, Obi-Wan ed Anakin che corrono verso l'hangar del palazzo di Theed).
(fonte: StarWars.com).

19 Novembre - Nuova uscita: Conquest!

La Galassia è devastata dall'invasione di Yuuzhan Vong, e la loro mortale campagna contro la Nuova Repubblica continua in Conquest, il nuovo libro della duologia Edge of Victory.
(fonte: Starwars.com).

conquest_ssm.jpg (4887 byte)

18 Novembre - Impossibile "rubare" SW2

Qualcuno si sta chiedendo se sia possibile "rubare" parte del materiale digitale delle riprese di Episodio II durante la trasmissione dall'Australia agli Stati Uniti. TheForce.Net ha presentato un articolo molto interessante sull'argomento, che porta alla conclusione che sia quantomeno improbabile per molti motivi, tra i quali i più rilevanti sono:
- la trasmissione avviene su linee dedicate, non su Internet, utilizzando tecniche di criptazione dei dati;
- la quantità di dati da prelevare sarebbe immensa. Basti pensare che la versione non compressa di film digitali prodotti da fan (che potete trovare qui) in formato 720x480 a 30 fps risulta già superiore a 100 Gbytes! Ed Episodio II verrà filmato ad una risoluzione di molto superiore...

(fonte: TheForce.Net).

17 Novembre - Nuovo Select dal sito ufficiale


E direi che non c'è altro da aggiungere!

16 Novembre - Nient'altro dopo la (seconda) Morte Nera

George Lucas non ha alcuna intenzione di fare dei film successivi alla distruzione della seconda Morte Nera avvenuta ne Il Ritorno dello Jedi. Lo ha confermato chiaro e tondo ancora una volta Steve Sansweet, responsabile
Lucasfilm delle relazioni con i fan all'interno del dipartimento di marketing, nonché massimo collezionista di memorabilia legate all'universo lucasiano. "All'inizio, George Lucas considerava la possibilità di aver bisogno di nove film per raccontare la storia della famiglia Skywalker," ha
scritto Sunsweet rispondendo alla fatidica domanda posta da un fan all'interno del sito ufficiale di Star Wars. "Ma nel momento in cui tempo fa si mise a lavorare sulla storia, si rese conto che la storia che voleva raccontare poteva essere svolta in sei film di due ore." Evidentemente sollecitato dalle aspettative dei fan, Sunsweet ha concluso: "La
visione di nove episodi, comunque, è dura a morire... e noi capiamo che non lo sarà mai. Ma George dice che la storia che deve raccontare sarà completa in sei film, che possono essere visti come un'unica epica saga. Onestamente, lui dice di non aver niente da dire dopo la distruzione della seconda Morte Nera". (AV - fonte: Sci-Fi Wire).

15 Novembre - Notizie False su Star Wars

Notizie false divulgate da IFILM!.
Secondo loro la FOX dovrà rivalutare Episodio 2 a causa delle sue FORTI SCENE DI SESSO!!!!!.Tra cui anche lo stupro di Shmi eseguito da Mace Windu . (Ma figuriamoci!!!!) Vi assicuriamo che in Episodio 2 non ci sarà alcuna scena hard, infatti gli unici capezzoli che si vedranno saranno quelli di Jabba e Oola !!!! (davvero poco erotici,aggiungiamo noi!).
(Fonte: Principessa Auran)

15 Novembre - Il dono di Qui-Gon

Liam Neeson ha donato una delle spade laser del suo personaggio all'asta di beneficienza di cimeli cinematografici che si terrà a New York il prossimo marzo (vedi NEWS del 14 Novembre). Il ricavato sarà devoluto per combattere la trasmissione del virus HIV da madre a figlio in Africa.
(Fonte: Principessa Auran)

15 Novembre - Star Wars torna in videoteca

L'Italia è uno dei paesi europei insieme a Lussemburgo, Belgio e Olanda, in cui verrà ufficialmente rimesso in circolazione il cofanetto con la trilogia della Special Edition in formato rigorosamente VHS, che non mancherà certo di fare felici le legioni di nuovi fan acquisiti con l'uscita dello scorso anno di Episodio I, e che non potevano più trovare
nei negozi le videocassette dell'Edizione Speciale del 1997. A rendere più appetitoso il tutto, il sito ufficiale di Star Wars ha confermato che il cofanetto conterrà anche alcuni spezzoni esclusivi dalla produzione e dalle quinte di Episode II, attualmente alle prese con la lunga fase di post-produzione. Nel nostro paese la confezione contenente Guerre Stellari, L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sarà messa in vendita a partire dal 29 novembre prossimo, sia in versione pan-scan che widescreen,
ma non è ancora dato sapere con precisione quale sarà il prezzo di vendita.
(AV - fonte: StarWars.com).

15 Novembre - Guerre Stellari "fai da te"

Una pagina web approvata ufficialmente dai maggiori tecnici ed esperti della Lucasfilm in cui far apparire i propri filmati amatoriali; la possibilità di usufruire di clips video e audio tratti dai quattro film al fine di rendere quanto più possibile verosimili le "creazioni" dei filmmakers dilettanti: con questa proposta rivoluzionaria già alla fine di questo mese la Lucasfilm si appresta a visionare, recensire e far comparire tutti i filmati sottoposti al suo giudizio sullo spazio web che la AtomFilms ha reso possibile grazie a uno speciale accordo. Questo tipo di offerta tuttavia non deve far pensare a un comodo sistema per suonare alla
porta della Lucasfilm, di questo avverte Jim Ward, il responsabile di marketing della società di George Lucas: "Non intendiamo servirci di questa iniziativa come di una sorta di audizione per artisti dilettanti; vogliamo
solamente offrire uno spazio sicuro ai fans per poter far apparire i loro lavori." (LM - fonte: Another Universe)
.

14 Novembre - Star Wars all'asta

Dalle Guerre stellari alla guerra contro l'Aids: l'attore Liam Neeson - già protagonista de La minaccia Fantasma - ha presentato oggi a Londra un'asta di abiti e oggetti usati negli episodi della saga di Star Wars che saranno battuti il 6 marzo 2001 da Sotheby's a New York. Il ricavato andrà alle vittime del terribile male in Africa. La star ha spiegato che per garantire il successo dell'iniziativa sfrutterà tutti i suoi contatti negli ambienti di Hollywood. "Al resto - ha aggiunto - ci penseranno i fan della fortunata serie: molti di loro, ne sono certo, sborseranno piccole fortune per assicurarsi cimeli come i cristalli di litio che accendevano le spade dei cavalieri Jedi...".
L'asta-evento - intitolata Movie Action for Children - dovrebbe servire a raccogliere più di 3,5 milioni di sterline, circa 11 miliardi di lire, che serviranno a pagare le medicine per i malati di Aids. Molti attori protagonisti di altri film famosi hanno già aderito all'iniziativa: da Julia Roberts che ha donato l'abito nuziale di Se scappi ti sposo a Mel Gibson che ha contribuito con la spada utilizzata in Braveheart e Robert De Niro che darà l'abito vestito nel nuovissimo Meet The Parents. Neeson conta di mettere all'asta anche un suo "cimelio": la sceneggiatura originale di Schindler's List con le macchie di caffé e i buchi dovuti a mozziconi di sigarette.

(fonte: IlNuovo.it).

13 Novembre - Parla Natalie Portman

Il Sunday Times ha pubblicato un'intervista a Natalie Portman. Anche se ha guadagnato molti ammiratori grazie a Star Wars:La Minaccia Fantasma, Natalie Portman non sembra colpita dal sensazionale andamento della sua breve carriera. "Non vedo Star Wars come una migliore occasione rispetto a Leon.lo vedo semplicemente come un altro film, un'altra esperienza e evento della mia vita. Mi sento felice per ogni cosa che ho fatto, wow, non riesco a credere che ho fatto così tanto. Sembra come un progresso nella mia vita". ha dichiararto timidamente.
(Fonte: Principessa Auran)

11 Novembre - Episodio 2 in anticipo!

Il supervisore del Suono nonchè addetto al montaggio di Episodio II Ben Burtt ha dichiarato in un intervista per il Network ABC che la post produzione di EpII, grazie alla nuova tecnologia digitale Sony è in anticipo di ben sei mesi.(per ep 1 ci sono voluti 20 mesi!)La post produzione inoltre grazie al formato digitale procede con una velocità sorprendente. Saltando due passaggi per la masterizzazione della pellicola abbiamo la possibilità di lavorare direttamente sul formato definitivo. Se le cose non cambieranno è logico aspettarci il film in notevole anticipo. (con grande sorpresa e gioia di tutti i FAN!)
(Fonte : Darth Mama)

9 Novembre - Qualche immagine dal set...

Eccovi ancora un paio di immagini dal set di Episodio II "rubate" qua e là... il primo piano di Natalie è davvero fantastico!
(fonte: G.S.Net).

Natalie.jpg (24814 byte)

hng.jpg (33841 byte)

5 Novembre - Imminente RPG di Star Wars

Uscirà la settimana prossima il gioco di ruolo di Star Wars, creato dalla Wizards of the Coast (già famosa per giochi del calibro del celeberrimo Magic The Gathering). La data ufficiale per il lancio del gioco è sabato prossimo, 11 novembre, a Seattle. Al party parteciperanno anche attori come Jake Lloyd (il giovane Anakin di SW1) e Peter Mayhew (l'indimenticabile Chewbacca delle Trilogia originale), e verrà affiancato da competizioni in costume, mostre di oggetti da collezione ed altro.
(fonte: Episode-X).

3 Novembre - Ewan è proprio Obi-Wan!

Eccovi una splendida immagine di come vedremo Ewan McGregor in EpisodioII: praticamente identico all'Obi-Wan Kenobi di ANH (anche se un po' più giovane...)!
(fonte: L'Imperatore).

EwanisOB1.jpg (30720 byte)

a cura dell'Amm. Rahn Mahkar